Che cos’è la caccia, se non una strage continua di animali e di esseri umani?
La caccia è considerata da alcune persone uno sport, un divertimento.
Sono assai lontani i tempi in cui il padre di famiglia si recava a caccia per dare cibo alla famiglia, in quanto pensava che la carne fosse indispensabile per l’essere umano e non possedeva un allevamento domestico.
Oggi il fatto che la carne sia indispensabile è stato smentito da più fonti mediche e scientifiche e, nonostante ciò, l’uomo continua a nutrirsi di animali, esseri senzienti che dovrebbero vivere liberi e in maniera serena sulla Terra.
Tralasciando però questo argomento, oggi vogliamo parlare nello specifico di coloro che vanno a caccia per puro “sport”, per divertimento o perché la carne di selvaggina fa loro venire l’acquolina in bocca.
È veramente “strano” che esistano persone che amano uccidere un animale per puro divertimento.
Ci chiediamo come sia possibile…
Oltretutto, la caccia, oltre a portare morte agli animali (motivo per il quale è stata concepita fin dall’antichità), spesso porta la morte anche agli esseri umani.
Chi di spada ferisce, di spada perisce?
Solo qualche giorno fa, un cacciatore di Arenzano (GE), è stato ucciso da un cinghiale durante una battuta di caccia in provincia di Alessandria.
Il cacciatore aveva appena sparato a un cinghiale per ucciderlo, ma l’animale, che era solo ferito, si è rivoltato verso il proprio carnefice, recidendogli l’arteria femorale. L’uomo è morto a causa dell’emorragia.
Fonte: www.tgcom24.mediaset.it
Di seguito, potrete leggere alcuni articoli di incidenti mortali causati dalla caccia:
- Bracconiere calpestato a morte da un branco di elefanti
- Alce incorna e uccide il cacciatore che lo aveva ferito
- Incidente di caccia: muore un 63enne
- Incidente di caccia mortale. Cacciatore inciampa e fa partire un colpo per lui fatale
- Spara a una lepre ma colpisce gli amici
Qui, un articolo con i dati relativi alle vittime umane della caccia durante la stagione venatoria 2020/2021
Tutto ciò dimostra quanto la caccia danneggi l’uomo indirettamente, uccidendo gli animali, ma anche direttamente, perché molto spesso durante le battute di caccia le persone vengono ferite o uccise accidentalmente. Perché continuare a cacciare?
Ancora una volta, vi esortiamo a firmare a favore dei 3 referendum contro la caccia. Fate presto!