Essere Vegan nasce dal progetto di un gruppo di persone che ha sentito il forte il bisogno di dare voce a chi non ne ha.
Pensiamo che non sia obbligatorio amare gli animali per decidere di non danneggiarli, ma pensiamo che sia fondamentale dar loro rispetto e giustizia.
Molte persone dicono di amare gli animali, poiché si prendono cura di cani e gatti, ma gli animali sono anche conigli, tacchini, mucche, vitelli, maiali, polli, galline, ecc. Tutti loro, come i cani e i gatti, provano emozioni, quali sofferenza e paura, ma anche affetto e desiderio di vivere.
Il nostro scopo, attraverso l’informazione e altre attività, è quello di riuscire a far comprendere a chi si nutre di animali e derivati che, attraverso un’alimentazione 100% vegetale e semplicissime scelte quotidiane, si può riuscire a evitare che migliaia di animali vivano una vita intrisa di sofferenza e muoiano in modi atroci.
La maggior parte di coloro che hanno scelto di non nutrirsi più di animali e loro derivati non ha avuto la fortuna di nascere vegana, quindi comprendiamo molto bene chi non sia ancora riuscito a fare un semplice collegamento: la carne nel piatto è un animale che è stato ucciso affinché possa essere mangiato.
Pensiamo che la cucina 100% vegetale non abbia nulla da invidiare a quella onnivora e che, anzi, sia di gran lunga più sana e nutriente. Esistono ricette vegane semplici e veloci da realizzare, oppure più elaborate, ma in entrambi i casi sono fantasiose, colorate e soprattutto buone!
Noi di Essere Vegan abbiamo creato anche il gruppo privato Facebook Essere Vegan e la pagina Facebook Essere Vegan dove sono benvenuti vegani e vegetariani, ma anche persone che non hanno ancora fatto una scelta alimentare in questo senso e sono interessate a intraprendere il nostro cammino.
Abbiamo anche il profilo Twitter di Essere Vegan e quello Instagram
Sul sito e sui social media pubblichiamo post informativi sul mondo vegan, ricette 100% vegetali, notizie sulla tutela dell’ambiente e approfondimenti sul mondo spirituale. Discutiamo di molti argomenti, proprio perché pensiamo che attraverso una sana discussione si possa crescere insieme.
Ovviamente ci sono molte altre cose in ballo: seguici sui social e iscriviti alla nostra newsletter, per non perderti tutte le novità!
Come ultima cosa, teniamo a farti sapere che la nostra è un’attività di volontariato. Qualora avessi bisogno di contattarci, lo potrai fare attraverso il modulo di contatti o direttamente sul gruppo Facebook.
Lo staff di Essere Vegan