Duke, il cane pugnalato e poi investito da un’auto.

La storia che stiamo per raccontare è quella Duke, il cane pugnalato e poi investito da un’auto. Una di quelle che nessuno vorrebbe mai leggere, ma lo facciamo perché siamo convinti che sia importante sapere.

Ancora una volta l’essere umano, colui che dovrebbe prendersi cura delle anime più deboli, ne è diventato il carnefice e non si capisce come si possa arrivare a tanto. Vi avevamo già raccontato la storia di Buddy, il cane dato alle fiamme per gioco, oggi vi racconteremo quella di Duke. Sembra che la crudeltà non abbia mai fine.

In un quartiere poco trafficato di Houston, in Texas, un cane è stato prima pugnalato e poi investito da un’auto.

Duke, questo il nome che è stato dato al povero animale, sta dando prova di grande resilienza.

Le sue ferite erano orribili e la guarigione è lunga e dolorosa.

Il suo avvocato scrive:

“Accoltellato, poi abbattuto: il gigante gentile affronta un incubo violento dopo l’altro…

Come qualcuno possa voltare le spalle a questo cucciolo senza nemmeno pensarci due volte è qualcosa che non potremo mai capire. La realtà di Duke è consistita nell’essere accolto in una casa e in una famiglia solo per essere, letteralmente, pugnalato alle spalle. E in molti altri punti del suo corpo.”

Dopo averlo accoltellato, le bestie che hanno commesso questo crimine lo hanno scaricato in strada, dove è stato poi investito da un’auto. Coloro i quali lo hanno accoltellato, sicuramente, pensavano di averlo ucciso,  ma Duke era inspiegabilmente ancora vivo.

Era stato buttato in strada, come fosse spazzatura, come fosse un oggetto inanimato, senza emozioni e incapace di provare sofferenza.

Il salvataggio di Duke

I volontari della Houston K-911 (un’associazione che si occupa del salvataggio degli animali) hanno soccorso Duke e lo hanno portato in una clinica veterinaria.

I veterinari che si sono subito presi cura del povero cane hanno visto che la situazione era drammatica, perché le sue ferite erano gravi e la sua respirazione era compromessa. Hanno sottoposto Duke a un intervento lungo e difficile, ma, anche dopo questo, la guarigione che si prospettava era comunque lunga e precaria.

Un volontario si sta occupando di Duke e il cane sta combattendo per ristabilirsi. Questa settimana, il gruppo di salvataggio Huston K-911 ha pubblicato un commovente aggiornamento sulla propria pagina Facebook:

“Aggiornamento Duke! Ogni giorno diventa più forte. Il suo intervento è riuscito e le sue ferite stanno guarendo. Duke si sente molto meglio e si comporta come un cucciolo felice e giocherellone. Eravamo così preoccupati per lui all’inizio. Era così lacerato e dolorante, ma sembra che Duke stia tornando! Che bravo ragazzo!!”

Certo, non dimenticherà mai ciò che gli è stato fatto, ma grazie alle persone giuste potrà tornare ad avere di nuovo fiducia negli esseri umani e potrà conoscere l’amore, quello vero, senza tradimenti.

Condividi e aiutaci a diffondere i nostri contenuti. Grazie.

Lascia un commento

App Veg Navigator

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER

  • Potrai avere informazioni sull’app Veg Navigator (Android e iOS).
  • Potrai scoprire dove mangiare nel rispetto di animali e ambiente.
  • Potrai scoprire nuovi locali vegan friendly della tua zona e non solo.
  • Nessun tipo di SPAM 
Spaghetti alla carbonara Rifugio Romano ristorante pizzeria di Roma
Sacher vegana servita da Teresa Carles ristorante di Barcellona
Piatto vegano preparato da Oh Ficomaeco di Brescia

Vuoi inviare una segnalazione?

Qui puoi segnalare a Essere Vegan se il locale non soddisfa le caratteristiche descritte.