FAQ spedizioni e resi

Le seguenti FAQ sono relative al negozio di articoli Essere Vegan

Tabella dei Contenuti

Consegna

Quando riceverò il mio ordine?

Normalmente, sono necessari 3-7 giorni lavorativi per gestire un ordine, dopodiché procediamo alla spedizione. I tempi di consegna dipendono dalla località e qui di seguito ne riportiamo una stima:

  • USA: 3-4 giorni lavorativi
  • Europa: 6-8 giorni lavorativi
  • Australia: 2-14 giorni lavorativi
  • Giappone: 4-8 giorni lavorativi
  • Internazionali: 10-20 giorni lavorativi

[Covid-19] Quando riceverò il mio ordine?

I nostri tempi di gestione per tutti i prodotti (t-shirt, cappelli, felpe, tazze, cuscini, cover per telefoni ecc…) potrebbero essere più lunghi del solito e anche aumentare finché la situazione non tornerà alla normalità. Stiamo assistendo a dei ritardi di distributori e corrieri. È difficile prevedere i tempi di consegna. Tieni d’occhio i nostri tempi di produzione e aggiungi un tempo extra per la spedizione:

Articolo *Spedizione in UE
Magliette
6-11 giorni lavorativi
Felpe con e senza cappuccio, giacche e pantaloni
6-24 giorni lavorativi
Giacche Sherpa
7-29 giorni lavorativi
Abbigliamento e prodotti con stampa all over
7-10 giorni lavorativi
Tute
7-10 giorni lavorativi
Mascherine e rivestimenti per il viso
7-10 giorni lavorativi
Abbigliamento bambini e ragazzi
6-14 giorni lavorativi
Cappelli, berretti e visiere con ricamo
7-21 giorni lavorativi
Shopping bag, zaini a sacca, marsupi
7-11 giorni lavorativi
Cover cellulari
6-21 giorni lavorativi
Tappetini mouse
6-26 giorni lavorativi
Porta computer
6-9 giorni lavorativi
Infradito e calzini
6-9 giorni lavorativi
Sneakers alte in tela
22-30 giorni lavorativi
Grembiuli e asciugamani
7-11 giorni lavorativi
Tazze
8-10 giorni lavorativi
Sottobicchieri
9-13 giorni lavorativi
Poster
7-9 giorni lavorativi
Tele
4-13 giorni lavorativi
Contenitori per bevande
11-15 giorni lavorativi
Fodera per pouf con stampa all over
7-10 giorni lavorativi
Coperte
6-9 giorni lavorativi
Decorazioni per le festività
7-17 giorni lavorativi

*Questi tempi di spedizione sono delle stime e non delle garanzie. Le stime non includono il tempo necessario per creare i tuoi prodotti. Per sapere con più precisione i tempi di gestione, controlla il check-out prima dell’acquisto.

Da dove verrà spedito il mio ordine?

Lavoriamo con una società di gestione degli ordini su richiesta con strutture in tutto il mondo. Ma, per migliorare i tempi di spedizione, abbiamo deciso di mettere in vendita solamente gli articoli prodotti dall’Europa (salvo rarissimi casi)

Dovrò pagare dazi doganali?

Una tassa doganale può essere applicata sugli ordini internazionali. Le imposte però nonsono sotto il nostro controllo e variano per ogni pae se, quindi consulta direttamente l’ufficio doganale locale per controllare se applicano dazi e imposte. Tuttavia, avendo scelto di vendere solamente articoli prodotti in Europa, i dazi doganali non dovranno essere pagati (salvo rarissimi casi).

Il mio ordine dovrebbe essere arrivato, ma è in ritardo. Cosa devo fare?

Prima di metterti in contatto con noi, verifica quanto segue:

  • controlla l’email di conferma della spedizione per eventuali errori nell’indirizzo di
    consegna;
  • informati presso l’ufficio postale locale;
  • chiedi ai tuoi vicini se il corriere ha lasciato il pacco presso uno di loro.

Se l’indirizzo era corretto e il corriere non ha lasciato il pacco né presso un ufficio postale né a un vicino, scrivici a info@esserevegan.it indicando il numero dell’ordine. Se hai riscontrato un errore nell’indirizzo di consegna possiamo inviarti un ordine sostitutivo, ma sarà a tue spese.

Ordini

Come vengono realizzati i prodotti?

Il dropshipper di stampa con il quale lavoriamo, si procura prodotti e tessuti da marchi e fornitori etici che rispettano i loro standard in materia di lavoro, ambiente e sicurezza. Alcuni dei loro prodotti sono tagliati e cuciti direttamente dai loro professionisti.

I tessuti usati sono cotone, poliestere riciclato o misto cotone/poliestere. Il poliestere riciclato (rPET in breve) è un tessuto derivato da fibre sintetiche. È prodotto riciclando materiali esistenti (come bottiglie di plastica e imballaggi) ma ha ancora tutte le caratteristiche e le prestazioni di un poliestere normale, rendendolo un’alternativa più sostenibile.

Le tecniche di stampa sono diverse; dalla stampa diretta su tessuto o DTG alla sublimazione. Oppure la stampa UV, che viene utilizzata per personalizzare le cover per cellulari. Per quanto riguarda il ricamo, usiamo tre diverse tecniche:

• Il ricamo piatto: il filo viene ricamato piatto sul prodotto
• Il rilievo 3D: un inserto in schiuma dà al ricamo un aspetto tridimensionale
• Il rilievo 3D parziale: una combinazione di ricamo piatto e 3D

Gli inchiostri DTG sono ecologici, conformi alla normativa CPSIA, non tossici, non pericolosi e solubili in acqua. Non contengono metalli pesanti, alchilfenoli etossilati (APEO).

Il dropshipper da noi usato ha sedi in tutto il mondo, quindi a seconda dell’indirizzo di consegna, i tuoi ordini verranno stampati e spediti dalla struttura che può gestirli nel modo più efficiente e veloce.

La combinazione di queste tecniche unite a macchinari di stampa di ultima generazione, fanno si che gli articoli in vendita nel negozio online di Essere Vegan, abbiano stampe professionali, belle e durature.

Usano imballaggi in plastica riciclata post-consumo (PCR) per tutti gli ordini di abbigliamento spediti dalle loro strutture interne. Le plastiche PCR sono prodotte a partire da oggetti che vengono riciclati ogni giorno, come le buste e le bottiglie di plastica.

I cappelli vengono imballati in scatole di cartone ondulato.

I poster sono spediti in scatole di cartone triangolari per garantire una consegna sicura, senza pieghe o danni e per evitare l’uso di tappi in plastica.

Per la spedizione di cover biodegradabili per cellulari usano una piccola scatola di cartone.

Come posso rintracciare il mio pacco?

Quando il tuo ordine verrà spedito, riceverai una e-mail con il link per il tracking . Se hai domande su questo argomento o sulla spedizione, scrivici a info@esserevegan.it

Ho ricevuto un prodotto difettoso/danneggiato, cosa devo fare?

Siamo davvero spiacenti se il prodotto che hai ordinato è arrivato danneggiato. Per aiutarci a risolvere il problema scrivi a info@esserevegan.it 

Nota bene: eventuali reclami per articoli stampati in modo errato/danneggiato/difettoso devono essere presentati entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto. Per i pacchi smarriti durante il trasporto, tutti i reclami devono essere presentati entro e non oltre 30 giorni dalla data di consegna stimata.

Se ritieni che l’articolo è arrivato difettoso o danneggiato a causa nostra, fai alcune foto dell’articolo o degli articoli, appoggiandoli su una superficie piana e ben illuminata. L’articolo o gli articoli dovranno essere completamente visibili, mostrando il difetto o l’errore di stampa. Allega alla email le foto del prodotto, il numero dell’ordine e qualsiasi altro dettaglio che può esserci utile. Ti risponderemo il prima possibile per trovare una soluzione! 

Non siamo responsabili per ordini errati da parte tua. Pertanto non rimborseremo per un tuo eventuale errore di ordinazione di taglia, colore o dimensione. Per ovviare a questo, si prega di scegliere con attenzione avvalendosi della guida alle taglie presente nella descrizione di ogni articolo del negozio online di Essere Vegan

Resi

Le nostre politiche di reso

Non offriamo resi o cambi, ma se c’è qualcosa di sbagliato con il tuo ordine faccelo sapere contattandoci a: info@esserevegan.it 

Offrite rimborsi?

Offriamo rimborsi solo in caso di articoli difettosi o danneggiati. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato contattaci all’indirizzo info@esserevegan.it allegando le foto (per i dettagli clicca qui)

Posso cambiare un articolo con una taglia/colore diverso?

Al momento non offriamo questa possibilità. Se non sei sicuro della taglia, controlla la nostra guida alle taglie, ne abbiamo una per ogni articolo nella sezione della descrizione del prodotto.

Può capitare, anche se raramente, che un articolo abbia un’etichetta errata. In tal caso, puoi comunicarcelo scrivendoci a info@esserevegan.it entro una settimana dalla ricezione dell’ordine. Includi il numero dell’ordine e le foto dell’articolo con l’etichetta errata e provvederemo a cambiarlo o rimborsarlo

Condividi e aiutaci a diffondere i nostri contenuti. Grazie.
App Veg Navigator

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER

  • Potrai avere informazioni sull’app Veg Navigator (Android e iOS).
  • Potrai scoprire dove mangiare nel rispetto di animali e ambiente.
  • Potrai scoprire nuovi locali vegan friendly della tua zona e non solo.
  • Nessun tipo di SPAM 
Spaghetti alla carbonara Rifugio Romano ristorante pizzeria di Roma
Sacher vegana servita da Teresa Carles ristorante di Barcellona
Piatto vegano preparato da Oh Ficomaeco di Brescia

Vuoi inviare una segnalazione?

Qui puoi segnalare a Essere Vegan se il locale non soddisfa le caratteristiche descritte.