Le penne con cavolo cappuccio viola e noci sono semplici da preparare, oltre che veloci. Un primo piatto 100% vegetale, come del resto, tutti i piatti di Essere Vegan.
Oggi vi racconterò come ho cucinato il bellissimo piatto che vedete nell’immagine. Si tratta di una ricetta perfetta per una cena tra amici, ma vanno benissimo anche per un pranzo veloce: un piatto buono da mangiare e bello da vedere.
Il cavolo viola è un ingrediente economico, buono e facile da preparare. In più la sorpresa che ti regala è un colore incredibile al piatto. Un viola caldo e acceso dalle tonalità brillanti.
Questa ricetta è 100% vegetale, sana e sicuramente appetitosa!
Iniziamo a preparare questo primo piatto insieme? Seguitemi, sto per consigliarvi gli ingredienti e i vari step per la preparazione.

Penne con cavolo cappuccio viola e noci
Attrezzatura
- Mixer
Ingredienti
- 180 g pasta penne
- 4 noci
- q.b aglio in granuli
- 2 cucchiai olio di oliva extra vergine
- q.b sale
- ½ cavolo cappuccio viola (se piccolo)
Istruzioni
- Cominciare mettendo sul fuoco una pentola con l’acqua per cuocere la pasta.
- Nel frattempo, inserire nel mixer mezzo cavolo cappuccio viola (se piccolo), le noci e l'olio d'oliva, quindi frullare grossolanamente.
- Non appena l'acqua bolle, aggiungere il sale e la pasta, quindi cuocere per il tempo suggerito nella confezione.
- Mentre la pasta cuoce, versare il contenuto del mixer nel wok, aggiungere sale, pepe e 2 cucchiai di olio e.v.o. Non appena la pasta sarà cotta, scolare, versare e mescolare anche quest'ultima nel wok , tenendo da parte un po' d'acqua di cottura.
- Aggiungere nel wok l'acqua di cottura messa da parte nello step precedente, quindi cuocere per qualche minuto.
- Servire nei piatti con un po' di noci spezzettate.