Un cucciolo di Mini Goldendoodle entra in gara e vince la staffetta 4x200m.
Il curioso evento avvenne il 17 aprile 2021 durante il Grizzly Invitational, un evento annuale di gare di atletica leggera negli USA.
Holly ( una bellissima cagnolina ) è diventata la protagonista di una stramba e divertente vicenda: si è infatti intrufolata improvvisamente in una staffetta femminile dei 4×200 metri.
Nell’ultima curva, Holly si precipita da una collinetta erbosa sopra la pista ed inizia a correre con un solo obiettivo, raggiungere la prima atleta: Gracie Laney.
Laney era in grande vantaggio rispetto alle sue avversarie, quando, ad un certo punto gli applausi del pubblico si fecero sempre più intensi. Con la coda dell’occhio, Laney vide l’ombra di qualcuno che la stava raggiungendo molto velocemente
“ a circa 50 metri dal traguardo, ho sentito qualcosa che sopraggiungeva velocemente alle mie spalle, per un attimo ho pensato che fosse un’atleta che mi stava raggiungendo, ma poi capii che si trattava di un cagnolino.”
Gracie Laney
Il video diventato virale
La performance del pelosetto è stata cronometrata e dal risultato finale è emerso che Holly ha percorso la bellezza di 100 metri in soli 10,40 secondi.
Un risultato più che sorprendente, in quanto è di un solo secondo in più rispetto al record mondiale che si è aggiudicato Usain Bolt nei campionati del mondo di Berlino 2009.
Gli animali non finiranno mai di stupirci. Corri Holly, corri!