World Vegan Day, la giornata mondiale vegana

Oggi è il World Vegan Day, la giornata mondiale vegana, conosciuto anche come International Vegan Day.

Questa ricorrenza è nata nel 1994, quando l’allora presidente di The Vegan Society volle commemorare il 50° anniversario dalla sua fondazione e dalla creazione dei termini “vegan” e “veganismo”.

“Il World Vegan Day, noto anche come International Vegan Day, viene celebrato in continuità con il mese della consapevolezza vegetariana (tutto ottobre, che inizia con la Giornata mondiale vegetariana il 1 ottobre, e include altre date commemorative che riguardano la sicurezza alimentare, il rispetto per la vita in tutte le specie, il vegetarianismo e difesa degli animali e altro ancora.
La Giornata mondiale dei vegani segue il mese della consapevolezza vegetariana (ottobre) e dà inizio al mese mondiale dei vegani (tutto novembre). Il 2 novembre, commemorato come Giornata dell’Innocuità (Non-Violenza) Dinamica, è il compleanno del compianto H. Jay Dinshah , fondatore dell’American Vegan Society .”
Fonte: Wikipedia

In questa giornata, vogliamo ribadire ancora più forte quanto sia importante non uccidere, non sfruttare e non danneggiare in alcun modo gli animali, che sono su questo pianeta da più tempo di noi e devono essere rispettati, in quanto esseri senzienti.

Oggi ricordiamoci il giorno in cui siamo diventati vegani e gioiamo per questa scelta, assieme agli animali che grazie a noi non sono stati uccisi!

Gli animali hanno bisogno di noi

Scegliere di diventare vegani, eliminando dalla propria dieta carne, uova e latticini è il modo più semplice di aiutare gli animali. Latte, uova e anche miele, infatti, non si possono materialmente ottenere senza uccidere innocenti esseri viventi.

I tempi cambiano, e in questi anni, in cui le complicazioni derivanti dallo sfruttamento folle degli animali si fanno ben notare, le ragioni della scelta vegan diventano sempre più comprensibili e ne fanno un modello sempre più applicabile.

C’è però ancora molta strada da fare e insieme possiamo continuare a percorrerla con amore e coraggio!

Go Vegan!

Condividi e aiutaci a diffondere i nostri contenuti. Grazie.

Lascia un commento

App Veg Navigator

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER

  • Potrai avere informazioni sull’app Veg Navigator (Android e iOS).
  • Potrai scoprire dove mangiare nel rispetto di animali e ambiente.
  • Potrai scoprire nuovi locali vegan friendly della tua zona e non solo.
  • Nessun tipo di SPAM 
Spaghetti alla carbonara Rifugio Romano ristorante pizzeria di Roma
Sacher vegana servita da Teresa Carles ristorante di Barcellona
Piatto vegano preparato da Oh Ficomaeco di Brescia

Vuoi inviare una segnalazione?

Qui puoi segnalare a Essere Vegan se il locale non soddisfa le caratteristiche descritte.